Nasce il progetto Youth Horizon Project

Durante la quarantena imposta dallo Stato le idee in casa LTA Agency Italia non sono mancate e dopo aver presentato il video-documentario “Vita d’atleta durante il lockdown” con Deborah Salvatori Rinaldi, Sofie Junge Pedersen e Anita Coda, il nostro responsabile Alessandro Pennestri ha dato vita al progetto “Youth Horizon Project”.
Questo progetto ha come scopo quello di consentire a delle giovani calciatrici, che hanno come desiderio fare della loro passione un lavoro, diventando un giorno professioniste, l’occasione di migliorarsi curate da professionisti di primissimo livello che le aiuteranno nel loro percorso.
“Youth Horizon Project” è aperto a tutte le calciatrici che vogliono crescere, e che hanno necessità di supporto al lavoro svolto nei loro club di appartenenza. Già molte sono le ragazze che hanno aderito, e molte altre lo faranno nelle prossime settimane. Cosa aspetti ? Chiedi info clicca qui.

“È un nuovo progetto, a cui tengo molto, e nel quale credo fortemente per la crescita del movimento. Quando ho iniziato questa attività non ho mai perso di vista, il punto di partenza e la strada intrapresa per raggiungere il livello dove ora ci troviamo, ed ho sempre cercato di creare delle opportunità per chi non aveva tutte le chance per emergere. Chi mi conosce – dichiara Alessandro Pennestri – ed ha avuto modo di parlarne con me lo sa, ed è per questo che ringrazio i professionisti che ora ci supporteranno in questo progetto, e chi lo farà nel prossimo futuro. Credo nella crescita del calcio femminile, non da ora quando è tutto “luci e lustrini” ma quando si andava sui campi di terra, in macchina e coi pulmini. Ora, che ci sono le prospettive, aiuteremo le giovani leve a crescere e daremo l’opportunità di avere una meta non irraggiungibile. Il progetto “Youth Horizon” è nato per questo, è aperto a chi crede nel proprio sogno, ed a chi vuole darsi una opportunità in più. Grazie Cristiano Giannotti per la sua disponibilità, ma anche a Physical Trainer Corrado Saccone e mister Luciano Tarallo”.