UNIVERSIADI 2019: Ferrato c’è!

Partirà a Luglio (dal 2 al 14 a Napoli) la 30° Summer Universiade dove la nostra Nazionale Under 25 prenderà parte. Sono 23 le azzurre, nate tra il 1994 e il 1999, convocate dal CT Jacopo Leandri che per cinque giorni lavoreranno a Coverciano.

La Nazionale Universitaria Femminile si radunerà il 6 Maggio al centro federale dove nel pomeriggio sosterrà la prima seduta di allenamento. Il programma prevede due sedute di lavoro giornaliere; venerdì 10 alle ore 10, a conclusione del raduno, la Nazionale Universitaria Femminile giocherà una gara contro la Nazionale A Femminile.
Successivamente la squadra azzurra si ritroverà il 23 giugno presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia per il raduno che precederà le Universiadi. Le azzurre sono state inserite nel Gruppo D con gli Stati Uniti e il Giappone.

Claudia Ferrato in Nazionale

La LTA Agency è molto orgogliosa di comunicare che Claudia Ferrato, attaccante in forza al Sassuolo Calcio, è tra le convocate del CT Jacopo Leandri per le prossime Universiadi di Napoli di Luglio.

 

L’elenco delle convocate

Portieri: Rachele Baldi (Florentia), Alessia Capelletti (Internazionale Milano);
Difensori: Giulia Bursi (Sassuolo), Martina Fusini (Fiorentina Women’s), Camilla Labate (Roma), Martina Lenzini (Sassuolo), Gloria Marinelli (Internazionale Milano), Sara Mella (Tacagnacco), Tecla Pettenuzzo (Sassuolo), Elena Pisani, Giorgia Spinelli (Stade de Reims);
Centrocampiste: Agnese Bonfantini (AS Roma), Martina Brustia (Internazionale Milano), Arianna Caruso (Juventus), Emma Errico (Tavagnacco), Benedetta Glionna (Juventus), Marta Mascarello (Tavagnacco), Marta Pandini (Internazionale Milano), Flaminia Simonetti (AS Roma);
Attaccanti: Michela Cambiaghi (Sassuolo), Sofia Cantore (Juventus), Claudia Ferrato (Sassuolo), Eleonora Goldoni.

Staff – Allenatore: Jacopo Leandri; Assistente allenatore: Viviana Schiavi; Segretario: Sabrina Filacchione; Preparatore atletico: Adalberto Zamuner; Preparatori dei portieri: Mattia Volpi; Medico: Sebastiano Porcino; Fisioterapista: Camillo Piastra.