Al via la collaborazione tra la LTA Agency Italia e la TSS

Dopo il progetto “Vita d’atleta durante il lockdown” che ha riscosso molto successo, vi presentiamo nel dettaglio la collaborazione tra la LTA Agency Italia  e la TSS (Technology Soccer School) del prof. Cristiano Giannotti. 

Con la TSS abbiamo avviato un progetto di crescita tecnica e fisica, indirizzato alle atlete italiane, che abbiano come proprio obiettivo personale, la crescita professionale come calciatrice. Per aiutarle e valutare le molteplici attività connesse a questa iniziativa professionale, c’è questa pagina “Centro di Preparazione Fisica…” che vi invitiamo a visitare. Cliccando qui, potrete anche mettervi in contatto con professionisti del Calcio.  

“Da sempre abbiamo creduto nel calcio femminile. Siamo la prima agenzia italiana che opera nel femminile, e con i nostri anni di lavoro internazionale siamo tra le più importanti agenzie mondiali per il calcio femminile. Questo impone un salto di qualità in italia, – commenta Alessandro Pennestri, responsabile della LTA Agency Italia – per aiutare le nostre assistite a crescere professionalmente abbiamo aperto questa prestigiosa collaborazione con TSS del prof Giannotti, ex preparatore atletico del Ssc Napoli e del Partizan Tirana e Juve Stabia. Il movimento ha bisogno di alzare l’asticella, aiutare le calciatrici a seguire la propria passione e renderla una professione è il passo giusto per la crescita del calcio femminile nei prossimi anni”.

A Pennestri gli fa eco il professor Giannotti: “Con Alessandro mi lega un’amicizia ventennale, abbiamo lavorato insieme tanti anni fa nel calcio femminile. Quando ci siamo confrontati abbiamo avuto quest’idea di “ospitare” anche le calciatrici all’interno del nostro centro sportivo dove seguo calciatori di vario profilo dai professionisti ai giovani. La prima atleta è stata Anita Coda, che seguiamo da 5 mesi, anche a distanza, con programmi specifici d’allenamento, con delle correzioni alimentari e ha visitato il nostro centro sportivo già due volte. All’interno del nostro entro sportivo abbiamo tutta la medicina sportiva, riabilitativa, fisioterapia, nutrizione sportiva, tutti i tipi di test atletici che sono tecnologia di ultima generazione che si fanno per i calciatori”. 

 

Le sane e buone abitudini di raccogliere dati con gli atleti con Anita Coda #ltaagencyitalia #witty #preparazioneatletica #microgate

Pubblicato da Cristiano Giannotti su Mercoledì 29 luglio 2020