Alessia Parnoffi 6 da record

Se Buffon rincorreva il sogno di disputare, prima del ritiro dalla scena, di partecipare al sesto Mondiale, la nostra assistita Alessia Parnoffi ha scritto una bella pagina di storia del calcio giovanile e per questo potrebbe entrare nel libro “Guinness dei primati”.

“Penso che sia una bella soddisfazione essere l’unica ragazza ad aver partecipato così tante volte ad un torneo, oltre ad essere una vetrina così importante”, commenta Parnoffi.

Si, perchè l’estremo difensore in forza alla Res Roma, si appresta a disputare il suo sesto torno “Arco di Trento”.  La giocatrice partenopee ha iniziato sei anni fa quando il Napoli la diede in prestito per la kermesse alla Roma: “La prima edizione è sicuramente quella che ricordo meglio anche perché era la prima volta che partecipavo a competizioni di un certo livello e soprattutto con una squadra che non era la mia. Le ragazze della Roma mi hanno subito messo a mio agio e abbiamo dato il meglio di noi sfidando faccia a faccia squadre come il Cuneo”.

Poi ha disputato tre edizioni con il Napoli e lo scorso anno, come quest’anno si appresta a disputarlo con la Res Roma, che lo scorso anno scrisse il suo nome nell’Albo d’oro. “Quest’anno mi aspetto un torneo, più difficile ed equilibrato – conclude l’estremo difensore –  rispettoso scorso anno, anche perché abbiamo una squadra con qualche elemento in meno, ma che dimostrerà, sicuramente, la forza che ha. Cercheremo di difendere il titolo al meglio e ce la metteremo tutta per conquistare la seconda volta consecutiva il torneo”.

La Res Roma affronterà alle 15.00 nella Semifinale il Verona e in caso di vittoria si accederebbe alla finale in programma Martedi alle 14.30.