EVENTO SORA – CALCIO, TACCHI E BENEFICENZA

L’evento “Calcio, Tacchi e Beneficenza – TUTTI UNITI PER ABIO” ha avuto lo scopo di raccogliere fondi, attraverso la vendita dei biglietti, sono scese in campo la NAZIONALE ARTISTI TV e la LTA ALL STARS di calcio femminile, che per la Onlus ABIO Napoli contribuiranno alla costruzione di una ludoteca presso l’Ospedale “Pousillipon di Napoli”, uno dei nosocomi pediatrici napoletani, dove ormai da anni l’Associazione svolge le proprie attività per allietare la degenza dei piccoli pazienti ricoverati.

Venerdì 30 giugno alle ore 17:30 la LTA Agency, la Onlus ABIO Napoli e la Nazionale Artisti TV presso lo Stadio “TOMEI” di Sora (Fr) sono scese in campo pronti a darsi battaglia in un’amichevole maschi vs femmine SPETTACOLARE e ricca di goal ed emozioni! 90 minuti dove gli artisti che hanno felicemente scelto di aderire all’iniziativa si sono sfidati fino all’ultimo minuto a suon di … cuore! Eh si, non solo un pallone.
La volontà della LTA Agency ltd, società di intermediazione sportiva leader Europeo per il Calcio femminile, di promuovere questo sport attraverso eventi benefici nazionali ed internazionali è il principale motore dell’iniziativa presentata alla stampa il 10 giugno 2017.
Non solo il calcio. Ma protagonista di questo importante evento/spettacolo sono stati i bambini, in quanto il ricavato proveniente dalla vendita dei biglietti sarà interamente devoluto ad ABIO (Associazione Bambino In Ospedale).

Perché proprio ABIO? Perché la sua mission la rende un’Associazione davvero speciale: regalare sorrisi ai bimbi.
Perché con i suoi molteplici progetti consente di allestire ludoteche e arredi unicamente a disposizione dei bambini ricoverati, creando un’atmosfera giocosa e allegra, un ambiente colorato e a misura di bambino, più vicino alle loro esigenze ed a quelle delle rispettive famiglie.

Perché con le sue tante iniziative (su tutte la festa per il “Premio ABIO” realizzata dai volontari di ABIO Napoli) fa dei bambini dei grandi artisti sulla scia del motto “Ci credete che siamo tutti artisti?”.
Perché gli oltre 5.000 volontari che ne fanno parte, presenti in 200 reparti pediatrici in tutta Italia, scelgono di dedicare parte del loro tempo per rendere possibile tutto questo, “reiventandosi” bambini, tra feste, magie, gag, e divertimento a go go!

L’evento è stato fortemente voluto ed organizzato dalla LTA Agency in collaborazione con il Comune di Sora in collaborazione con l’assessore allo sport, e tanti sono stati i Partners commerciali che hanno felicemente deciso di aderire all’iniziativa: RIOUA design, Felix Factory dancing di Debora Villani, Lirenas gas&luce, Saidi autoexpert, la Globo, BCC Credito Cooperativo, UAB Europine Nuoma, M&C, e Sofia autoscuola, tanto per citarne alcuni.

Insomma, “Tutti uniti x ABIO”, tutti insieme per un regalare un sorriso ai bambini!

PER LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELL’EVENTO CLICCA QUI!