LTA Agency Italia & TSS ancora insieme per il futuro delle giovani atlete con Youth Horizon Project
La LTA Agency Italia continua a guardare al futuro delle giovani leve del calcio femminile, con i primi risultati, ovviamente positivi, che hanno visto le giovani Petrillo. Cinquegrana, Avendato e Cuciniello approdare in club professionisti come Sassuolo, Crotone e Parma. Tutto questo è merito delle giovani calciatrici che hanno deciso di sposare il progetto “Youth Horizon Project” voluto fortemente dal nostre responsabile Alessandro Pennestri, ad a cui ha contribuito la Tss del prof. Cristiano Giannotti. Per questo siamo molto orgogliosi di comunicare il rinnovo della collaborazione che vedrà la TSS ancora più innovativa: “Il progetto TSS – Lta Agency si rinnova anche per questa stagione 2021/22. TSS crede pienamente nello sviluppo del calcio femminile italiano che sta facendo passi da gigante, con notevole impegno di molto professionisti. Io stesso – commenta Giannotti – come amministratore delegato di TSS condivido dal primo giorno questo progetto e la progettualità di lavoro della LTA Agency con Alessandro Pennestri: ancora di più quest’anno metteremo in campo nuova tecnologia e nuove valutazioni tecniche e atletiche per le calciatrici di qualsiasi categoria, in accordo con la LTA.
Tanto più che tra qualche mese partirà un nuovo progetto nazionale ed internazionale di TSS con una importante partnership di aziende internazionali che si occupano di monitoraggio e test atletici.
Questa organizzazione prevede una sinergia completa e parallela sia per il calcio maschile che femminile.
Ci aspetta un grande lavoro tutti insieme”.
Soddisfatto del rinnovo della collaborazione anche Alessandro Pennestri: “È sempre stato una idea di base, quella di creare per noi della LTA, nuove opportunità. Garantire al maggior numero possibile di ragazze, la possibilità di giocare al calcio e di crescere.
Tss è stata sin dall’inizio, partner di questo progetto, e condividendone i principi, ha messo a disposizione mezzi e personale di alta professionalità per garantirne il successo. Oggi possiamo fregiarci di questa partnership che vedrà anche altri “attori”, brand e marchi importanti che credono in un futuro diverso per il calcio femminile. Io credo in loro, e credo nelle giovani mosse da passione come quelle che fanno parte del progetto”.