Marija Banusic alla Roma

In questa finestra di mercato invernale ci sono stati alcuni movimenti interessanti in ambito internazionale che ci hanno visto protagonisti. Sicuramente il più interessante è quello che ha portato Veronica Boquete, stella del calcio spagnolo nel mondo, ambasciatrice della Liga, che dagli Stati Uniti ha firmato un contratto con l’Ac Milan di coach Ganz in Serie A. L’arrivo di Vero ha portato esperienza e ulteriore bagaglio tecnico alle rossonere per la loro rincorsa alla Juventus pluricampione d’Italia e per garantirsi un posto in Champions League del prossimo anno. sfumato nell’ultima stagione a causa del covid.

Marija Banusic e Alessandro Pennestri a Trigoria

L’altro trasferimento rilevante è stato quello che ha visto la stella camerunese ed africana Ajara Ngout, passata dal club norvegese il Valeranga all’Atletico Madrid. L’attaccante, che nei due anni al Valeranga ha vinto Campionato, Coppa di Lega e si è qualificata per la Champions League, ha subito mostrato la sua enorme classe, disputando una finale di Supercoppa di Spagna, la prima da titolare con l’Atletico Madrid, mettendo a segno una prestazione superba, doppietta + assist  nel 3-0 al Levante.

Ultimo (solo in ordine di tempo) il passaggio alla Roma del gioiello svedese Marija Banusic. L’attaccante arriva dal Montpellier, ma in passato ha vestito anche la maglia di Chelsea e Beijing. La neo calciatrice giallorossa ha scelto il numero 9 e potrebbe esordire già nella prossima gara di campionato contro la Pink Bari in programma Sabato 6 Gennaio alle 12.30.

Ecco le prime parole di Marija da neo giocatrice della Roma:

“Ho scelto la Roma per la storia di questo club, ed è stata una scelta facile. Ho voglia di divertirmi, di vincere e di crescere ancora come calciatrice, a livello individuale e all’interno della squadra. Non vedo l’ora di iniziare”.

 

Ecco alcuni giornali che ne hanno riportato la notizia: