Presentate le Clinic sulla formazione per nuovi Preparatori Atletici

Lo scorso 27 Aprile, presso l’università di Cassino e del Lazio Meridionale, il nostro referente per l’Italia, Alessandro Pennestri, e la calciatrice professionista Deborah Salvatori Rinaldi, oggi al Pomigliano W. ma che in passato ha indossato maglie blasonate come quelle di Milan, Fiorentina e Espanyol, hanno partecipato come ospiti alla presentazione delle 2 Clinic che si terranno a fine maggio (27-29) e inizio Giugno (2-4) per la formazione di nuovi Preparatori Atletici.
L’università, nella persona del suo presidente il professor Digennaro, che ringraziamo per la cortese ospitalità, vede la LTA Agency come referente per il calcio femminile, e la nostra collaborazione ha uno scopo fondamentale, aiutare le nuove generazioni di professionisti a vedere nel calcio femminile, una opportunità di crescita personale, ed allo stesso tempo una opportunità per il movimento in Italia di svilupparsi e crescere. Partners con noi di questa iniziativa sono anche il Frosinone Calcio, la Totti Soccer School, Microgate, Sport Event Society e molti altri, tra professionisti riconosciuti del calcio a società che fanno parte di questo mondo.
A catalizzare l’interesse di tutti, è l’APSI, l’associazione di Professionisti dello Sport, che raccoglie il meglio del calcio professionistico italiano, intorno a progetti di sviluppo, e fa per loro e per tutti i partners, da “incubatore” di idee. Siamo sicuri, che il contributo dato dalla nostra storia recente e passata, al calcio femminile internazionale, la nostra esperienza, sia un contributo importante per il raggiungimento degli obbiettivi comuni che la APSI si è prefissata.
Davanti a tanti futuri professionisti del calcio, la nostra agenzia ha un ruolo importante e determinante, per la loro completa formazione, e l’essere coinvolti in un progetto di sviluppo così ambito ci inorgoglisce molto. Primo passo sarà questo progetto, ma altri sono già pronti per il prossimo futuro, e saremo “attori principali” di sviluppo e conoscenza.