We build athletes

La LTA Agency in Italia nel corso degli anni ha sempre sostenuto il movimento partendo dalle giovani calciatrici con prospettiva e non a caso fummo tra i primi a credere che una giovane calciatrice italiana potesse far bene all’estero, in un campionato come la Liga Spagnola.
È grazie alla nostra esperienza maturata negli anni sui campi di calcio che negli solo cinque anni fa abbiamo deciso di creare un progetto dedicato e specifico per loro, lo Youth Horizon Project (YHP), dove abbiamo identificato come obbietivi:
– aiutare le giovani calciatrici a perseguire il loro sogno in modo professionale;
– renderlo a costo zero per le famiglie senza trascurare nulla.

Ovviamente non vi nascondiamo che nel corso del nostro cammino abbiamo trovato molte difficoltà e in alcuni casi anche mancanza di professionalità, ma alla fine alla fine si è riusciti a crescere tutti insieme.

Ora a distanza di tempo tutte le ragazze del primo gruppo hanno un percorso definito, in Club professionali, e con una identità delineata e chiara.
Ringrazio le ragazze, che sono le prime artefici dei loro risultati, le loro famiglie per averle supportate, ed i partners che hanno dimostrato vicinanza e lungimiranza nel credere in noi e nei nostri obbiettivi.

Ora andremo verso nuovi traguardi forse anche più ambiziosi.

Queste le giovani che abbiamo seguito con il progetto :

Maya CACHIA – 2005 – VENEZIA
M.C. PETRILLO – 2005 – SASSUOLO
Zaira CUCINIELLO – 2005 – PARMA
Angela CINQUEGRANA – 2005 – JUVENTUS
Mariapia FORCINITI – 2005 – CHIEVO
Chiara OLMO – 2005 – CHIEVO
Sara IARDINO – 2006 – PARMA
Flavia ROMANO – 2004 – CHIEVO
Marika PIRAS – 2005 – RICCIONE

Ovviamente la LTA Agency Italia, non si ferma solo a questo, ma ha in cantiere altri progetti interessanti e che vedono sempre il calcio femminile al centro.
Saremo all’estero, con nuove esperienze e nuovi partners, ma con una unica e ben definita idea per il futuro: Crescere, giocare, divertirsi e diventare delle Atlete.