Youth Horizon Project, presentato il nuovo logo
Con la fine del 2022 e l’inizio del nuovo anno abbiamo deciso di ringiovanire il logo del nostro progetto Youth Horizon Project (#YHP), progetto rivolto alle nuove leve. Nuovo designer che passa dal verde totale all’insieme di tre colori che si abbracciano in un 8/ infinito. Oltre al verde colore simbolo della LTA Agency, ideatrice del progetto riservato alle giovani calciatrici, nonché del campo da calcio abbiamo usato anche il blu che rappresenta il colore del calcio italiano e il rosa che richiama il movimento femminile e le “battaglie” vinte dalle donne, in questo caso dalle calciatrici.
Pennestri: “Orgoglioso di questo progetto”
“Stiamo pianificando una profonda mutazione del nostro vivere il Calcio Femminile in Italia. Apriremo la nostra esperienza formativa, e la rete di contatti e opportunità maturata in questi 18 anni di frequentazione professionale di questo movimento, A TUTTI I CLUBS interessati, anche (e soprattutto) a quelli che vogliono avvicinarsi al movimento e temono che la poca esperienza possa essere determinante di insuccessi. Ci proponiamo come referenti di progetti di sviluppo (essendo già oggi capofila per il femminile di progetti internazionali simili) – dichiara Alessandro Pennestri, responsabile LTA Agency Italia e ideatore del progetto – e condivideremo con club vecchi e nuovi tali esperienze e professionalità. Primo passo di questo “cambiamento” di approccio è quello di aprire il nostro progetto di sviluppo tecnico giovanile, Youth Horizon Project (YHP), ai clubs oltre che alle singole calciatrici. Primo simbolo di questo nuovo step, è la modifica del nostro logo progettuale. Ma sarà solo la prima di una lunga serie di novità e progetti che questo 2023 porterà in dote al nostro fare CALCIO FEMMINILE. Noi ci crediamo ! Noi crediamo che si può fare tutti di più e meglio”.
Youth Horizon Project è già in funzione da diverso tempo e vede giocatrici come Angela Cinquegrana, Mary Clare Petrillo, Zaira Cuciniello, Sara Iardino e tante altre indossare la maglia di importanti club come Juventus, Sassuolo e Parma solo per citarne alcuni.