Deborah Salvatori Rinaldi e Alessia Piazza convocate in Nazionale Maggiore

Doppia chiamata azzurra in casa LTA Agency Ltd. Nei giorni scorsi, con grande entusiasmo, abbiamo appreso dal Club Italia la convocazione per le calciatrici Deborah Salvatori Rinaldi e Alessia Piazza, rispettivamente attaccante e portiere del Milan; convocate dal CT della Nazionale Milena Bertolini per le due gare di Qualificazione all’Europeo contro Georgia e Malta.
Convocazione di prestigio per entrambe le calciatrici, che per la prima volta sono aggregate alla Nazionale Maggiore. Infatti, per l’attaccante abruzzese Rinaldi, cresciuta sotto la Cupola Fiorentina del Brunelleschi si tratta di un esordio con la maglia azzurra, mentre per l’estremo difensore Piazza, che ha già seguito il suo percorso con le Nazionali under e che nel caso specifico era già nell’elenco dell’Under 23 per l’amichevole contro l’Olanda, è un attestato di stima per la crescita che sta avendo negli ultimi anni. le due calciatrici si sono ritrovate prima a Coverciano e poi ieri hanno viaggiato su un Frecciarossa che le ha portate a Benevento, dove prepareranno la partita d’esordio contro la Georgia.
La Nazionale scenderà in campo Venerdi 8 novembre allo Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento, ore 17.30 contro la Gerogia, mentre Martedì 12 in quel di Castel di Sandro, ore 14.45, contro Malta. Per le azzurre sarà importantissimo far punti in queste due gare per mantenere la testa della classifica e giocarsi l’accesso diretto all’Europeo contro la quotata Danimarca.

Faremo il tifo per la nazionale, con un pensiero alle calciatrici LTA, nella speranza di un positivo esordio in maglia azzurra.
Nel frattempo, orgogliosi per questi traguardi, le incitiamo e supportiamo come sempre, nella convinzione che “siamo appena all’inizio”.